Cosmetici certificati biologici e naturali
Il tuo cestino »
chiudi

Tieniti aggiornato,

Iscriviti alla newsletter

Non ora No, grazie
Il cestino è vuoto

Il nostro decalogo

 

Solo i migliori produttori selezionati per voi. I prodotti cosmetici più verdi, a basso impatto ambientale, e con imballo riciclabile! Leggi qui i nostri punti di forza.

Bjobj

Bjobj logo

Bjobj, LA BIOECOLOGIA AL CENTRO DELLA NOSTRA VITA

Bjobj è un'azienda flessibile e dinamica che opera nel settore della cosmesi naturale e della detergenza ecologica. Dedicano a tutto ciò che fanno la serietà, l'impegno e la passione indispensabili per creare prodotti davvero autentici e ricchi di contenuti.

Propongono una linea cosmetica che rispecchi l'intenzione di usufruire, nel migliore dei modi, di ciò che la natura tanto generosa ci offre. I prodotti bjobj contengono materie prime di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica certificata o, ove non reperibili, da crescita spontanea, per creare prodotti di alta qualità, sicuri, delicati e piacevoli da utilizzare tutti i giorni per prendersi cura del corpo.

L’unicità dei cosmetici bjobj trova ulteriore conferma nella notevole quantità di principio attivo contenuto in ogni preparazione e nell’utilizzo di materie prime di qualità: tensioattivi ricavati da sostanze vegetali per rendere i prodotti il più delicati possibile, oli ed estratti da agricoltura biologica o da crescita spontanea per regalare alla pelle solo cosmetici puri e naturali.

Bjobj è la voglia di creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. La passione e l'impegno spingono ogni giorno a sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto.

Il loro sforzo costante è quello di testare l'efficacia e la tollerabilità dei prodotti per garantire, sempre di più, un'elevata qualità all'utilizzatore finale e una trasparenza totale anche attraverso i canali dell'informazione e della comunicazione. Il loro scopo è quello di conquistare, soprattutto con la serietà e la trasparenza, anche la fiducia delle persone più scettiche rispetto alla validità dei prodotti naturali.



Garanzie bjobj

ICEA logo


CERTIFICATI DAL MARCHIO DI QUALITÀ ICEA

ECO BIO COSMESI

L’I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), in qualità di ente certificatore, peraltro riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, controlla l’origine vegetale delle materie prime utilizzate e, in particolare, la provenienza degli estratti e degli oli essenziali impiegati, da agricoltura biologica certificata (secondo la normativa CEE 2092/91), le formulazioni e rilascia, per ciascun prodotto, il numero di autorizzazione che troverete su ogni confezione bjobj.

Logo Nickel Tested
NICKEL TESTED < 1 PPM

Il nichel è un metallo bianco argenteo che viene utilizzato spesso in combinazione con altre leghe per creare metalli molto resistenti (come alcuni tipi di acciaio ecc.).
In oggetti di uso quotidiano, come ad esempio la bigiotteria metallica, è presente e spesso ne veniamo a contatto senza rendercene conto. Ne sono ricchi anche molti alimenti vegetali come le zucchine, gli asparagi, le carote, le cipolle, ecc. In sé il nichel non è un metallo pericoloso ma ci sono molte persone che ne sono allergiche.

Queste persone devono cercare di evitare il più possibile di venire a contatto anche con piccolissime quantità di nichel. Nei prodotti cosmetici, secondo la casistica, la soglia al di sotto della quale non dovrebbero esserci reazioni allergiche è 1 PPM, cioè una Parte Per Milione, ovvero 0,000001.

In pratica non esistono cosmetici TOTALMENTE privi di nichel, la dicitura "NICHEL FREE" è spesso seguita da un asterisco che poi riporta un valore al di sotto del quale il nichel è presente. Per dare un'ulteriore garanzia ai nostri consumatori che sono allergici o sensibili al nichel, SU TUTTI I LOTTI CHE PRODUCIAMO i cosmetici bjobj subiscono un test (effettuato da un laboratorio esterno) che ricerca la presenza di nichel (nichel test appunto) e garantisce che la sua presenza in quel prodotto è al di sotto della soglia indicata. Riteniamo sia fondamentale effettuare il test del nichel su tutti i lotti di produzione.

All'oggi tutti i test effettuati (e ormai sono centinaia) confermano che la percentuale di nichel presente nei prodotti bjobj è al di sotto di 1 PPM, addirittura spesso è ben 10 volte meno di questo valore.



STOP testom na zwierzętach
STOP AI TEST SU ANIMALI

Tutti i prodotti bjobj aderiscono allo standard internazionale riconosciuto dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) e controllato da ICEA che garantisce che la nostra azienda non esegue e non commissiona test su animali, sia sul prodotto finito che sui singoli ingredienti e che partecipa attivamente ad una campagna di sensibilizzazione presso i fornitori per fare in modo che le materie prime acquistate non vengano mai più testate su animali.

Inoltre tutti i prodotti bjobj non contengono sostanze di origine o derivazione animale e per questo possono essere utilizzati anche da chi segue uno stile di vita VEGAN.


Testowany dermatologicznie

DERMATOLOGICAMENTE TESTATI

Sono testati su persone volontarie in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia in modo da garantire la massima sicurezza e tollerabilità.

Il patch test consite nell'applicare ai volontari un cerotto (da qui il nome patch test appunto) con il prodotto da testare e rilevare poi eventuali variazioni della pelle per valutare strumentalmente i risulati.

Tutti i prodotti bjobj sono risultati al patch test NON IRRITANTI e questo è un ulteriore garanzia per i nostri consumatori sulla dermocompatibilita dei nostri prodotti.

PET 100% RECYCLED

A Luglio 2010 è stata presentata la nuova linea di Doccia Crema bjobj. I flaconi di questa linea sono in PET 100% RICICLATO (R-PET), cioè un materiale plastico (quello delle bottiglie di acqua in plastica) che è già stato utilizzato almeno una volta e che, dopo la raccolta differenziata, è stato rilavorato e rimesso sul mercato per fare i nostri flaconi.

Grazie ad una collaborazione con una ditta seria ed affidabile siamo riusciti ad avere un materiale riciclato con caratteristiche chimico fisiche, di sicurezza nell'uso e visive molto simili al PET VERGINE. Inoltre questo materiale potrà essere riciclato per molte altre volte ancora evitando il consumo e l'immissione nell'ambiente di nuovo materiale plastico.

Il nostro impegno nei prossimi mesi è di sostituire gradualmente, dove possibile, tutti i contenitori dei cosmetici bjobj passando al PET RICICLATO. Inizieremo con i flaconi da 250 ml che passeranno da trasparenti con tappo trasparente a bianchi (PET RICICLATO) con tappo verde.

Naturalmente questo non è un traguardo ma un punto di partenza per migliorarsi sempre di più e ricercare con ancora più convinzione materiali per il nostro packaging sempre più ecologici.

L'ecologia del nostro pianeta dipende anche dai piccoli passi che si compiono quotidianamente.